Apices promuove la serata di gala al MAXXI per raccogliere fondi per gli asili sociali bon’t worry

Martedì 14 dicembre presso il Museo Maxxi di Roma ha avuto luogo il Charity Galà Dinner promosso e organizzato da APICES a sostegno del progetto di asili sociali “Il Villaggio dei Saggi” della bon’t worry INGO.

L’Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione economica e sociale” (APICES), che si occupa in via principale di creare connessioni e opportunità tra le economie in via di sviluppo e quelle già sviluppate attraverso un network di professionisti del settore, ha scelto di dedicare il proprio evento annuale di raccolta fondi per opere benefiche e attività nel sociale al prezioso progetto internazionale ideato dalla bon’t worry.

Il Villaggio dei Saggi” prevede la costruzione di asili destinati ai bambini le cui famiglie versino in situazioni economiche e sociali difficili, in particolare legate al fenomeno della violenza di genere, e intende creare posti di lavoro specialmente, ma non solo, per le vittime di tale violenza. Gli asili sociali verranno realizzati in varie città d’Italia, ma è prevista anche una sede in Egitto grazie alla collaborazione con EOCBA – Egyptian Organization for Communities and Businessmen Abroad. Gli stabili destinati a diventare asili saranno riqualificati attraverso l’utilizzo di materiali eco-sostenibili al fine di rilanciare l’economia circolare e il consumo di alimenti a chilometro zero è parte del progetto. Gli asili saranno uno spazio per il dialogo inter-culturale, per una crescita e formazione dei bambini all’insegna dell’arte, della musica, del teatro e del contatto con la natura.

Nel corso della serata è stato anche presentato e distribuito il calendario “donne con la D” realizzato dalla bon’t worry in collaborazione con la Presidente Socia Onoraria Alma Manera (Con il Sole sul Viso). L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da devolvere alla realizzazione del progetto degli asili sociali e di sostenere le vittime di violenza di genere.

Si ringraziano il Presidente Apices Massimo Albanese, Maria Pagano e la Presidente Socia Onoraria Alma Manera e lo Studio Legale e Tributario AMP (AlbaneseMaxia&Partners) per aver reso possibile l’evento e per aver sostenuto e creduto nel progetto “Il Villaggio dei Saggi” della bon’t worry INGO.

Rassegna Stampa:

Ansa

Askanews

iltempoquotidiano

oltrelecolonne

7Colli

IlSole24Ore

LiberoQuotidiano

Unfolding Roma

2021-12-17T11:52:34+00:00
Translate »