I nostri progetti 2019-09-11T10:08:08+00:00

I Progetti bon’t worry INGO

 

In questa pagina sono inclusi i progetti intrapresi dalla bon’t worry INGO contro la violenza di genere, per il miglioramento dello stato delle vittime nel loro percorso di recupero e progetti formativi per più fasce d’età. Dalla prima infanzia l’insegnamento su cos’è la violenza, il giusto rispetto del prossimo, e la crescita più adeguata per un adulto coscienscioso, per i teenager la giusta conoscenza del consenso e lo studio della violenza di genere, fino a professionisti interessati a studiare il fenomeno ed altri fattori.

Bon't Worry

Pronto Soccorso

l progetto Pronto Soccorso nasce per creare un collegamento diretto ed immediato con le vittime che si rivolgono direttamente alla struttura ospedaliera: è un elemento importante per poter dare sicurezza “tutelata” che permetta loro di poter affrontare senza paure le sequenze di passi che in questi casi, e diversi per caso, la vittima ha necessità per poter arrivare ad un giustizia.

Bon't Worry

Il Villaggio Il Sogno

Il villaggio Il Sogno è un progetto strutturato secondo dei criteri legati alla qualità degli spazi di vita, la sicurezza delle donne e degli operatori, l’innovazione di servizi erogati, l’integrazione continua di nuove tecnologie atte a migliorare il comfort percepito della vita all’interno del villaggio ma con altissimi livelli di sicurezza garantiti.

Il villaggio sarà quindi un’area completamente protetta e isolata dall’esterno, ottenuta grazie alla disposizione degli edifici e degli arredi urbani ed alla tecnologia integrata nello spazio che dovrà essere percepita dalle ospiti nel miglio modo possibile al fine di evocare il loro la sensazione di protezione e sicurezza, ma al tempo stesso di evitare la percezione di essere “recluse”.

Bon't Worry

Laboratorio Prima Infanzia

Questo Progetto è rivolto verso i bambini e verso il loro Io. Questo progetto è rivolto verso l’isinto di ogni singolo individulamente.
L’adulto dovrà coinvolgere e unire le diverse potenzialità con tutto il gruppo partecipante. Tutti dovranno essere protagonisti individuali, lavorando per un unico progetto fin dal primo corso con bambini appartenenti al gruppo dei più piccoli.

La conoscenza istintiva e visiva, oltre partecipativa del laboratorio si trasformerà in una forma di istintiva conoscenza che crescendo potranno utilizzare ed esternare istintivamente o applicare a una evoluzione diversa nel tempo e diverso per personalità.

Impareranno a parlare una lingua diversa. Impareranno le basi per una conoscenza senza parole e impareranno come la musica parla e racconta le storie.

5X1000

Vuoi contribuire? Sei un’azienda interessata a sostenere la nostra causa?

Se vuoi aiutarci a sostenere progetti singoli o semplicemente fare una donazione libera non dimenticarti di cliccare sul tasto “Dona Ora” che vedi in cima nel menù o inserire il nostro codice fiscale per il 5xMille e contribuire al sostegno delle vittime di violenza per una vita libera dal dolore.

Se sei un’azienda che vuole contribure direttamente ai nostri progetti puoi scriverci tramite il form e sarai ricontattato dal nostro team.