6 DICEMBRE 2018 | PALLACANESTRO BIELLA PER IL SOCIALE

Pallacanestro Biella - Eurotrend

NO alla violenza, una partita da vincere insieme! Pallacanestro Biella supporta bon’t worry

Pallacanestro Biella è da sempre molto sensibile allo sviluppo e alla divulgazione di progetti per il sociale, dal sempre più urgente contrasto alla povertà alla soluzione dei problemi legati al mondo del lavoro, dalla promozione di iniziative che pongano l’accento sui diritti delle persone con disabilità al drammatico tema della violenza. E proprio all’interno di questo importante capitolo, a pochi giorni dalla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che ha visto il logo del Club tingersi di rosa sui social ufficiali, Pallacanestro Biella si affianca a “bon’t worry”, Onlus la cui mission è spegnere nel mondo ogni violenza di genere.

 

Nata nel 2015 dalla volontà della fondatrice Bo Guerreschi e della figlia Asia, con la collaborazione attiva e concreta dell’Avv. Licia D’Amico, “bon’t worry” è oggi strumento di immediato intervento, di immediata lotta e soprattutto di immediata presa in carico a tutela completa e concreta delle persone che sono vittime della violenza.

 

Il Team di lavoro e i volontari lottano tutti i giorni affinché ogni gesto, ogni azione, si tramuti in un supporto concreto e tangibile. Alla “bon’t worry” le regole interne sono rigide, ma i risultati e la collaborazione eccellente, attiva e risolutiva grazie ad avvocati affidabili e psicologi e psichiatri specialisti in Post Trauma (PTDS).

 

L’Associazione combatte contro le angherie, le ingiustizie e le troppe denunce/querele finite nel “silenzio” o ” archiviate”. Una determinazione trasmessa dalla stessa Bo, la fondatrice, che sulla sua pelle ha vissuto e provato la mancanza di attenzione, la solitudine e la mancanza di mezzi che la Giustizia e lo Stato pongono a tutela delle persone che sono vittime della violenza di genere.

“bon’t worry” collabora con i pronto soccorso, gli ospedali e con tutte le Forze dell’ordine, nazionali e internazionali, per salvare donne, bambini e uomini. Le Forze dell’ordine, in particolare, sono gli “Angeli” delle vittime ed elemento indispensabile affinché la Giustizia sia attiva e reattiva. E a loro volta le Forze dell’Ordine hanno definito la bon’t worry “Il Pronto Soccorso di Italia”.

 

Oggi “bon’t worry” offre assistenza legate e medica, protezione per chi è stato o è vittima di violenza e segne, ogni anno, circa 400 casi, senza nessuna discriminazione che riguardi nazionalità, lingua, religione, età, sesso o condizione sociale.

 

Pallacanestro Biella con orgoglio veste da oggi l’abito di ambasciatrice nella promozione di tutte le attività connesse all’Associazione e invita i propri sostenitori a un piccolo ma fondamentale supporto concreto. Insieme si può fare la differenza.
Maggiori informazioni sull’Associazione “bon’t worry” e sulle modalità di donazione sono disponibili sul sito ufficiale www.bontworry.org.

BON’T WORRY: SCOPRI DI PIÙ
 
 
 
 

Pallacanestro Biella S.s.d.a r.l.

HYPE Forum – Via Buscaglione, 2 – 13900 Biella (ITALIA)

Tel. +39 015 89.77.082 | info@pallacanestrobiella.it | pallacanestrobiella.it

Partita IVA 01740810021 – Capitale Sociale deliberato e sottoscritto per €100.000 – REA 173585

OrangePix
2018-12-06T17:46:12+00:00