Combattere il bullismo e il cyberbullismo coinvolgendo e rendendo protagonisti gli studenti. È questo l’obiettivo del progetto Scuola, che partirà il prossimo 8 ottobre da Milano.
Patrocinato dalla Regione Lombardia e in collaborazione con il Comune di Milano, l’iniziativa vede le istituzioni parte attiva per i ragazzi e con i ragazzi nella lotta contro il “mostro sociale”.
Si tratta di un progetto che vuole comunicare e diffondere tutti i mezzi che i ragazzi e le scuole hanno oggi a disposizione per difendere e difendersi.
Duranti gli appuntamenti, i ragazzi potranno inoltre interloquire denunciando violenze e intimidazioni anche senza svelare il proprio nome. Potranno infatti consegnare o far consegnare lettere di denuncia in forma anonima, affinché si possa intervenire in aiuto a chi non ha voce, o ha paura di ripercussioni.
Le scuole stesse potranno, in forma anonima, segnalare mancanze o problemi presenti all’interno degli istituti scolastici.
È un progetto interattivo, dove gli studenti saranno oratori, intervistatori e potranno far ascoltare la propria voce senza filtri.
Il Progetto attraverserà tutta l’Italia, da nord a sud, per combattere senza tregua il bullismo e il cyberbullismo.

Scarica la locandina/programma dell’evento in PDF

 

2018-12-03T16:31:06+00:00