Progetto Scuola, le immagini dell’evento di Milano

L’8 ottobre scorso si è inaugurato il Progetto Scuola, che mira alla sensibilizzazione degli studenti sui temi della violenza di genere e del bullismo. L’evento, svoltosi al Teatro Dal Verme, era suddiviso in due parti. Nel corso della mattinata una tavola rotonda ha convolto importanti esponenti delle istituzioni e specialisti del settore.

In particolare, i diversi temi sono stati trattati da Laura Galimberti, assessore all’Educazione e Istruzione – Comune di Milano; Silvia Piani, assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari opportunità – Regione Lombardia; Elena Ferrara, prima firmataria della Legge 71/17 contro il bullismo e il cyberbullismo e consulente presso l’Ufficio regionale del Piemonte; Fabio Roia, Magistrato; Alessandra Simone, dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Milano, componente quale rappresentante delle Forze dell’Ordine delle Lombardia del tavolo regionale permanente in tema di interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza, Cap. Giovanni Colletti, Comandante 6ˆ Sezione – Indagini telematiche Nucleo Investigativo – Reparto operativo Comando Provinciale di Milano, Andrea Scotti, psicologo operatore del CIPM; Raffaele Garofalo, legale della bon’t worry Onlus; Bo Guerreschi, presidente della bon’t worry Onlus.

Nel corso della serata, invece, si è svolto un evento/concerto presentato dalla iena Alessandro De Giuseppe e ha visto la partecipazione comeSpecial Guest di Francesco Coco.

Sul palco si sono alternati Elisabetta VivianiVittoria Iannacone, Klaus Bellavitis, Marina Morena, Alex Di Maggio e Rosy Cannas.

2018-12-03T16:59:56+00:00