Rome Rises – Anniversario della Women’s March 2019
Unitevi a noi per affermare i Diritti, la Dignità, la Libertà di scelta e la Giustizia per tutte le donne e gli uomini loro alleati ovunque nel mondo!
Sabato 19 Gennaio
PIAZZA DEI SANTI APOSTOLI
11:00 – 13:00
Bo Guerreschi – Presidente bon’t worry – Rome Rises – Anniversario della Women’s March 2019
Il 19 e 20 Gennaio la bon’t worry INGO parteciperà alla Women’s March per i diritti umani e contro la violenza di genere #EndViolenceAgainstWomen. La missione del Women’s March è di racchiudere un potere politico delle donne e delle loro comunità per creare una cambiamento trasformativo. Questo movimento diretto dalle donne consente un’educazione intersezionale su svariate problematiche creando un poco d’inizio per i gruppi più piccoli e giovani per organizzare nella loro comunità locale eventi, punti d’informazione e corsi formativi. Persone insieme per la resistere all’oppressione tramite un approccio non violento e costruire una struttura guidata dalla determinazione personale, dignità e rispetto.
Nata nel 2017 in risposta all’elezione del nuovo Presidente Americano Donald Trump, incominciò a Washington D.C (USA) per esplodere in tutto il mondo con marcie nelle città più grandi come Roma, Milano, Napoli, Venezia, Londra, Seoul, Boston, Los Angeles, New York e tante altre.
La bon’t worry avrà l’onore quest’anno il 19/01 a Roma a Piazza dei Santi Apostoli
(https://it-it.facebook.com/events/365317474038502/) e il 20/01 a Milano (https://it-it.facebook.com/WomensMarchMilan/) per poter esprimere il suo sostegno nella lotta contro la violenza di genere accompagnata ed accanto a tante altre associazioni come R. Rain Bicocca Rainbow, Democrats Abroad Italy, ArciGay Milano e Roma, Pride Sport Milano, Casa Internazionale delle Donne, Coordinamento Arcobaleno e tante altre.
Tutti insieme potremmo portare ad un cambiamento radicale ma necessario per esprimere e spingere avanti dei diritti che tutti abbiamo, ma che spesso ci sono stati negati. Women’s March è una possibiltà in più per poter fare esplodere questa necessità di supporto tutti insieme e condividere quelli che sono i nostri successi quanto le nostre preoccupazioni. Tutte le associazioni riunite potranno collaborare per vincere tutti insieme contro le ingiustizie verso i diritti umani.
Il tema del Women’s March del 2019 rimane proprio la violenza di genere e la violenza sulle donne. Essa è una tematica che rimane la base di questa marcia per promuovere gli ideali del femminismo inteso come la parità tra i sessi. La possibilità di vincere contro il maschilismo tossico, le paghe più basse, le violenze domestiche, le violenze di strada, quanto condividere informazioni che a tanti ancora non arriva. Per esempio, la violenza sulla donna va anche oltre la violenza fisica ed arriva fino alla violenza economica e psicologica. Ed è in un contesto come questo che la bon’t worry INGO può condividere i limiti della nostra comprensione di ciò che è la violenza sulla donna ed espandere il concetto con più persone per rendere nota la questiona e combatterla. Infine, la missione più importante è fare sentire le donne che hanno subito violenza che non sono sole, loro hanno chi le crede, chi le sostiene, chi è pronto a combattere con loro e a portare giustizia.
Tu come noi puoi portare avanti questo messaggio e marciare con noi per i diritti che sono anche i tuoi.
Con l’adesione di: AEPC • Arcigay Roma • ArciLesbica Roma • Azione Trans • Casa Internazionale Delle Donne • CILD • Democrats Abroad • D.i.Re • Gay Center • One Billion Rising Italia • Rebel Network • Women’s Ordination Conference
#WomensMarchRome #WomensWave #EndViolenceAgainstWomen
Scarica il flyer pdf italiano-inglese:
WMRome_2019_Flyer_Digital_EVERGIB_White
Scarica il comunicato Stampa
COMUNICATO STAMPA Women’s March MILAN 2019