SkillsJob aiuta a trovare lavoro senza discriminazione

Ieri a Milano si è tenuta la presentazione della startup, SkillsJobs, nonchè nostro partner, che aiuta a trovare lavoro senza discriminazione. Come si annuncia sul loro sito, “Skillsjobs  infatti, è il primo portale di recruiting  che per primo ha introdotto l’importanza delle competenze comportamentali e la tipologia di lavoro desiderato, togliendo tutti quei dati potenzialmente discriminatori in fase di ricerca o screening cv.” La nostra Presidente è stata invitata per presentare la collaborazione ed evidenziare quanto sia importante trovare lavoro, ed un’ambiente di lavoro, senza discriminazione.

Il progetto 3 di bon’t worry e SkillsJobs

Il progetto di bon’t worry e SkillsJobs per l’uguaglianza ed il rispetto del lavoratore come individuo, la tutela ed i mezzi per la sua difesa.

La bon’t worry INGO sostiene le vittime di violenza che ci richiedono assistenza sia durante il periodo di sostegno legale, ma anche attraverso la ricerca del lavoro per un futuro sereno e di crescita per ritornare a vivere con completa dignità e fierezza di sè stesso. Non solo questo è possibile anche tramite SkillsJobs lavorando assieme per condividere un’ideale dove sesso, età, e nazionalità non siano “scuse” per un rifiuto lavorativo od una discriminazione al lavoro. Non bisognerebbe essere discriminati in alcun ambiente e la violenza spesso parte da questo sentimento: ti discrimino e quindi non ti considero un mio pari. Non ti considero un mio pari e quindi posso imporre il mio potere su di te.

Grazie al SkillsJobs per questa startup che aiuta a rendere la ricerca di lavoro come dovrebbe essere: alla pari.

 

2019-09-25T12:20:22+00:00