La bon’t worry partecipa all’evento online di Azzurro Donna per discutere della violenza sulle donne in Italia e nel mondo

violenza sulle donne

23 Novembre 2021- In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, giovedì 25 novembre 2021 alle 15:00 avrà luogo l’evento online dal titolo “Dalla legge alla realtà. Le difficoltà reali ed i mezzi per poter agire e reagire in Italia e nel mondo” che sarà possibile seguire in diretta sulla pagina FB di Azzurro Donna.

L’evento verrà introdotto e presentato dall’On. Catia Polidori, Coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, e vedrà la partecipazione e gli interventi della Presidente della bon’t worry INGO, Bo Guerreschi, e di altre illustri ospiti internazionali, la Parlamentare egiziana e Vicepresidente del Comitato per i Diritti Umani nel Consiglio d’Irlanda Margaret Azar Abdelmalek e l’attivista afghana, reporter e giornalista presso Brussels Morning Newspaper Dott.ssa Lailuma Sadid.

La tavola rotonda è stata concepita come un momento di confronto sul tema della violenza contro le donne che andasse oltre i confini nazionali e coinvolgesse nel dibattito speakers dal background internazionale. Ad unire le ospiti il comune obiettivo di contribuire alla lotta contro la violenza di genere. Da questo proposito di partenza è nata l’idea di una conversazione dal respiro multiculturale in cui la risposta alla violenza sulle donne venga esaminata da molteplici punti di vista con riferimento alle varie realtà di aree e paesi del mondo.

La partecipazione all’evento della bon’t worry, in quanto ONG internazionale, rappresenta un apporto prezioso al dibattito. L’impegno che l’associazione rivolge anche al di fuori dell’Italia è la prova di una mission che cerca di raggiungere e sostenere quante più persone possibili. Recente, ad esempio, il traguardo raggiunto insieme alla Parlamentare egiziana Abdelmalek che ha recentemente approvato in Egitto una legge contro la violenza sulle donne e a tutela dei minori vittime di una qualche forma di violenza.  Un tassello importante di un’auspicata rivoluzione culturale che si diriga verso la protezione dei minori e la parità di genere.

Di seguito la pagina FB di Azzurro Donna dove sarà possibile seguire la diretta dell’evento: https://www.facebook.com/azzurrodonnaufficiale/?ref=page_internal

Comunicato Stampa

2021-11-23T11:41:07+00:00
Translate »